238 Views |  Like

Klimt Experience

Dal 10 febbraio al 10 giugno, la Sala delle Donne in San Giovanni in Laterano ospita Klimt Experience, un evento espositivo prodotto da Crossmedia Group.

La vita, le figure e i paesaggi di Klimt sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al padre fondatore della Secessione Viennese. Opere come Il Bacio, L’Albero della vita, oppure Giuditta, sono entrate a far parte della cultura popolare, eppure Klimt resta un artista da scoprire e da raccontare.

Klimt Experience, propone al visitatore emozioni uniche, un’immersione totale in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si concretizza il trionfo di un’arte senza tempo e confini.
Straordinaria la forza evocativa della colonna sonora diffusa da un impianto Dolby Surround di ultima generazione; eccezionale l’impatto visivo delle 700 immagini della mostra e delle ricostruzioni 3D della Vienna dei primi del ‘900. Tutte le immagini sono riprodotte, con definizione maggiore del Full Hd dai proiettori laser del sistema Matrix X-Dimension.

L’area didattica introduttiva è allestita con supporti scenografici fisici e postazioni per un’esperienza immersiva di realtà virtuale dentro ai più famosi capolavori di Klimt.

VR EXPERIENCE
Un’esperienza di realtà virtuale con gli Oculus Samsung Gear VR che per la prima volta al mondo viene proposta ai visitatori di una mostra dedicata a Gustav Klimt. La app, realizzata in esclusiva per Klimt Experience dagli sviluppatori di Orwell, letteralmente consente di entrare all’interno di quattro celebri opere di Klimt percependone tridimensionalmente ogni dettaglio figurativo e cromatico.

sito web: klimtexperience.com