325 Views |  Like

Il Pittore Daniele D’Amico

Il pittore Daniele D’Amico espone alla mostra collettiva “Morsi d’Arte” presso “librodivino” book&wine shop, via degli zingari 49 rione Monti, Roma.

Daniele D’Amico è nato a Roma,dove vive ed opera. Si forma all’Accademia di Belle Arti di Roma seguendo i corsi di Sandro Trotti e Sergio Lombardo. Nell’ambiente romano ha modo di conoscere e frequentare Ugo Attardi, che non poco influenza le sue ricerche pittoriche. Dal 1996 ha iniziato ad esporre presso l’Ass.Cult. “LaGuida” di Roma; successivamente ha allestito mostre personali in Italia e partecipato a selezionate rassegne collettive all’estero.
Segnalazioni e recensioni critiche sono apparse su: City, Il Corriere Adriatico, Il Corriere Laziale, Il Giornale, Il Messaggero, Il Tempo, Image, La Repubblica, La Sponda, Latina Oggi, Leggo, Metro, Paese Sera , Roma C’è, Segni d’arte, ed altri.
Della sua pittura hanno scritto e parlato: Mario Ursino,Sibilla Panerai,Miriam Castelnuovo,Mauro De Giosa,Nicolina Bianchi,Marzia Allegrini,Caterina Manca di Villahermosa,Tiziana Todi,Sandro Trotti,Ugo Attardi, ed altri.

Daniele D’Amico aderisce al movimento artistico “L’AFFORDABLE ART FAIR” 

La nostra idea è che l’arte deve essere alla portata di tutti. Che nessuna debba privarsi della bellezza di un’opera originale e che gli artisti in particolare quelli emergenti possano avere uno spazio dove poter far conoscere le loro opere e le loro idee.

Il Roma Room Hotel in maniera informale e con l’aiuto degli artisti stessi vuole proporre e coinvolgere nuove fasce di pubblico di giovani professionisti e potenziali collezionisti che non hanno mai acquistato un’opera e che sono intenzionati a farlo, ma non sono frequentatori delle gallerie. Le opere esposte avranno prezzi base di 50 euro e non supereranno i 1000 euro.

L’esposizione delle opere è nella struttura del Roma Room Hotel, dove è disponibile una persona di riferimento che si confronta con i visitatori dando informazioni sugli artisti e le loro opere.

Le opere di Daniele D’Amico sono in vendita. Per informazioni è possibile scrivere alla email mceidel2014@libero.it o comunicare al cellulare 3488375485