Struttura

Struttura Dog Friendly

Ogni anno in Italia vengono abbandonati 350.000 animali, è una vergogna!

Se dovete andare in vacanza con il cane, non serve lasciare a casa il vostro fedele amico. Il Roma Room Hotel è una struttura dog friendly. Per i soggiorno nella nostra struttura con i vostri amici non è richiesto alcun costo aggiunto.

Clinica veterinaria Tiziano – Dott.ssa Giulia Polidori

Via Masaccio, 4
Roma (RM)
00196

prossimità MAXXI

06 32503954 (Fisso)
06 3216369 (Fisso)
sito web

La direttiva stabilisce che su autobus, metro e tram
si deve acquistare il biglietto di viaggio
per l’amico animale da compagnia che non potrà però assolutamente occupare un posto a sedere.
Non dimenticare mai di avere con sé durante il trasporto il guinzaglio e la museruola.

Sia chi va in vacanza a Roma, sia i romani con il cane possono godersi i più bei parchi della capitale. Villa Pamphilj, in zona Monteverde-Gianicolense, è enorme, con i suoi 184 ettari di estensione, accessibili da diversi punti. L’area cani per lasciare il nostro amico sciolto a giocare con gli altri simili, si trova nei pressi dell’ingresso di via Leone XIII, 75 (segnalata da apposita cartellonistica). Al guinzaglio invece si può fare una bella passeggiata verso il laghetto, lo stagno e il ruscello oppure andare alla ricerca dei punti panoramici, da uno è possibile anche vedere la cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano ed è solito incontrare persone che fanno jogging con il proprio cane al seguito. Per un momento di riposo si consiglia “Vivi Bistrot” all’interno della Villa (ingresso via Vitellia 102), un bar ristorante molto carino, con i tavolini esterni dove si può prendere qualcosa di dissetante, un aperitivo (fa anche pranzo, brunch e cena), una buona torta home made o gelati artigianali immersi nella natura. Idea carina: il picnic da asporto. Qui si trovano infatti diversi picnic box (anche bio, per bambini o con specialità laziali) per gustare un pasto direttamente sui prati.

 A Villa Borghese si fanno lunghe camminare per il grande parco ammirando statue, fontane, laghetti, edifici come il Globe Theatre, riproduzione di quello di Sheakspeare a Londra, il giardino del Pincio che offre il famoso panorama su Roma, l’aranciera, il galoppatoio, l’uccelliera. Si incontrano spesso appassionati di jogging che si allenano insieme al proprio al cane. Per chi invece preferisce togliere collare e guinzaglio e lasciarlo libero di sfogarsi, c’è l’area cani di Valle dei Platani, all’ingresso da viale delle Belle Arti.

Arca Planet – supermercato per Cani e animali

Indirizzo: Via Salaria, 741, 00138 Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.