268 Views |  Like

L’arte incontra l’accoglienza

Tu non mi cercheresti, se non mi avessi già trovato

Blaise Pascal

Qi

Qi rappresenta tutto ciò che per noi è unico e insostituibile e che è legato alla nostra memoria delle cose. Qi è la scelta di quello che ci appartiene e che forma la nostra identità e il nostro racconto di vita.

Perché coniugare arte e ospitalità? Cosa hanno in comune un albergo e uno spazio espositivo? Entrambi sono luoghi di incontro. Prendendo così spunto da una rinnovata domanda di convivialità e da un profondo bisogno di cultura, nasce l’idea dell’albergo d’arte. Idea, da noi realizzata trasformando da un lato i tre piani dell’edificio in uno spazio espositivo nel quale dare visibilità ad artisti e creativi e in forma di progettazione delle camere d’autore e di una linea di illuminazione e di complementi d’arredo e rifinimenti unici per ogni ambiente. Dall’altro nel quotidiano lavoro e incontro con i nostri clienti percepiamo questa struttura come luogo di dialogo e confronto su nuove tendenze ed esigenze sociali. Ogni forma di espressione culturale si genera da atti di condivisione e partecipazione.
L’accoglienza può rappresentare così una occasione di arricchimento reciproco. Attualmente il Roma Room Hotel ospita nei suoi spazi comuni la mostra “Sogno quindi sono 2.0”.

Atelier del Granaio Art Hotel – Armonie d’Arredo

Per le camere d’autore dei nostri Art Hotel, l’Atelier del Granaio e Armonie D’Arredo hanno realizzato l’illuminazione e i rifinimenti. Il marchio Qi nasce dal desiderio di unire funzionalità e bellezza. La bellezza appartiene al superfluo, ma è quel superfluo ad essere per l’uomo un bene di prima necessità.

“Dormire è importante per la nostra vita. Con Mariacristina Eidel abbiamo realizzato in questi anni delle stanze d’autore per alberghi e B&B, dove creiamo ambienti che generino benessere anche alla vista. Scelte cromatiche, pannelli decorativi, lampade e tessuti. Con il supporto di Armonie d’Arredo, che realizza le nostre creazioni anche più complicate, facendole diventare reali e il sapiente aiuto della AS costruzioni di Spadot Gianluca che riesce sempre a realizzare i nostri desideri di miglioramento architettonico si è creato un team consolidato che riesce a soddisfare le esigenze delle strutture che ci vengono affidate.”

Alessandro Arrigo

Vivere una vacanza nell’arte, raffinata ed elegante fatta di cultura immergendosi in un suggestivo scenario. Al Roma Room Hotel potrete vivere un soggiorno nell’arte e nella creatività e dormire in una camera d’autore.

Ogni ambiente ideato e studiato nei più piccoli dettagli ha un elemento invisibile che ne esalta lo stile. In questo contesto lo studio dell’illuminazione d’autore, dei panelli decorativi e dei fregi al muro possono contribuire a rendere un ambiente più accogliente e confortevole.

Ideazioni, illustrazioni e progetto grafico: Mariacristina Eidel e Alessandro Arrigo
Realizzazione AS costruzioni di Spadot Gianluca – Le nuove lampade sono realizzate in concrezione con Armonie d’Arredo (Natalizi Sandra e Silvia Consani – ARMONIE D’ARREDO, Viale Somalia 221 – 223 00199 Roma (RM) tel. 06 86208474 – 3488375485)