217 Views |  Like

A maggio esce ‘Il libro segreto di Valdur’ di Diletta Nicastro

“Quel convento era un luogo di pace e preghiera, assopito e desideroso di silenzio.
Il nostro compito era unicamente quello di trovare l’icona di San Demetrio
e prendere il libro di Valdur nascosto al suo interno.
Eppure si aveva quasi l’impressione di profanarlo,
come se aprendo quella porta non avessimo fatto solo entrare l’aria calda,
ma involontariamente anche qualcosa di molto malvagio”.

(da 8.3 ‘Il libro segreto di Valdur’ di Diletta Nicastro)

 

A maggio esce ‘Il libro segreto di Valdur’

 

In arrivo il nuovo romanzo di Diletta Nicastro che concluderà la trilogia ‘Le nebbie di Meteora’

 

A maggio esce l’attesissimo ‘Il libro segreto di Valdur’, capitolo conclusivo della trilogia ‘Le nebbie di Meteora, ottavo travolgente incarico della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ideata e scritta dalla giornalista Diletta Nicastro ed edita da M&L.

‘Il libro segreto di Valdur’ fa seguito a 8.1 ‘Le antiche pietre di Dalriada’ (raccolta di racconti) e 8.2 ‘Le memorie perdute di Kori’ e la trama riprende esattamente dal punto in cui ci si era lasciati.

 

“Un viaggio straordinario durato tre anni arriva infine a conclusione. Siamo estremamente soddisfatti per il successo crescente che sta riscuotendo la saga, testimoniato, tra l’altro, dalla partecipazione della nostra autrice Diletta Nicastro agli incontri formativi ‘Patrimonio Mondiale nella #scuola’ organizzati dall’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco. Fare cultura attraverso storie appassionanti e coinvolgenti è da sempre il nostro obiettivo e ‘Il libro segreto di Valdur’ emozionerà tanto se non di più che nei libri precedenti tutti i lettori”, fanno sapere da M&L.

 

La Nicastro, dallo stile agile e moderno, è stata spesso accostata agli autori di thriller americani con un tocco di eleganza e cultura tutto europeo. Conoscitrice dell’animo umano e delle sue mille sfaccettature, regala un ampio ventaglio di personaggi sfaccettati e profondi che catturano l’attenzione dalla prima pagina.

 

Custode nazionale del lemma MOZZAFIATO presso la Società Dante Alighieri di Firenze, la Nicastro ha utilizzato questa parola in sei occasioni nel romanzo. Scoprite quali…

 

Il libro può essere ordinato in anteprima scrivendo a info@ilmondodimauroelisi.it.

 

IL LIBRO SEGRETO DI VALDUR:

Trama:

Lisi Cavalieri è tornata.

Sette mesi di prigionia a Paxos non hanno indebolito la tempra della ragazza, che, dopo un interrogatorio durato quasi un giorno, recupera dalla memoria due indizi del suo rapimento: ‘luna piena’ e ‘capelli neri lunghi con una ciocca bianca’.

Da qui inizia l’ultimo appassionante capitolo della partita a scacchi tra Mauro Cavalieri, Ispettore Unesco al suo ottavo incarico, e la trafficante d’armi Karina Gligorevic, disposta a tutto pur di mettere a tacere per sempre Maarja Tender, sposa segreta di Mauro.

Si sa. Chi muove i bianchi è in vantaggio. Ma chi ha iniziato la sfida? Valdur Patkul o Karina Gligorevic? O non è forse stato Oleg Sarkhin?

Una corsa contro il tempo tra giochi e doppi giochi, un arazzo in continuo aggiornamento, un elicottero nella tempesta e un indimenticabile tango in una delle cornici più belle al mondo.

Vodka alla fragola ghiacciata, biscotti giapponesi, un fermaglio avvelenato ed un quadro in cui è rappresentato un leggendario omicidio.

Venezia, Tallinn, Letterkenny, Malta. Tutte le strade portano infine al tempio di Ipapanti a Meteora e ad un travolgente e impressionante gran finale.

Un duello tra le onde, un attentato nel cuore dell’Irlanda, una casa violata dopo vent’anni, un incendio soffocante ed alla fine sarà l’inattesa Grethe Antar a ritrovarsi tra le mani la carta che potrà cambiare il destino di tutti…

 

Siti Unesco coinvolti:

Meteora (Patrimonio Unesco dal 1988 – sito misto): “In una regione di monoliti rocciosi praticamente inaccessibili, dei monaci si insediarono in queste ‘colonne verso il cielo’ a partire dall’11mo secolo. Nel periodo di grande revival dell’ideale eremitico nel 15mo secolo furono qui costruiti 24 monasteri, nonostante le incredibili difficoltà. I loro affreschi del 16mo secolo segnano una fase chiave nello sviluppo della pittura post-Bizantina”

 

Venezia e la sua laguna (Patrimonio Unesco dal 1987 – sito culturale): “Fondata nel V secolo e sviluppatasi su 118 piccole isole, Venezia divenne una grande potenza marinara nel decimo secolo. L’intera città è un capolavoro architettonico straordinario in cui anche il più piccolo edificio custodisce opere di alcuni dei più grandi artisti del mondo, come Giorgione, Tiziano, Tintoretto, Veronese e altri.

 

Altre location:

Sulla scia dei migliori romanzi d’azione, i protagonisti si muoveranno in un’avventura al cardiopalma in altre location, tutte vere e tutte visitate ed approfondite dall’autrice: St Paul’s Bay a Malta, Letterkenny in Irlanda, l’isola di Paxos in Grecia, Kloogaranna in Estonia, Lago di Wahnbach in Germania, Lago di Resia in Italia.

 

Gli hashtag ufficiali:

#Valdur #mozzafiato #DieciAnni

 

Per scaricare la copertina del libro in HD visita www.ilmondodimauroelisi.it,

Per ricevere maggiori info scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it o telefona al 340-9162096.

 

Con preghiera di pubblicazione,

 

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’

www.ilmondodimauroelisi.it

info@ilmondodimauroelisi.it

+39 340 9162096

 

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:

@: info@ilmondodimauroelisi.it

Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it

Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

Twitter: @IlmondodiMeL

Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi

YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi

GoUnesco: Diletta Nicastro

Linkedin: Diletta Nicastro

 

La saga:

Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia: Le nebbie di Meteora). Di prossima pubblicazione: Un principe per Agla (spin-off).