384 Views |  Like

Concorso letterario: Le più belle frasi d’amore

“Amore

Mio

Ora

Rimani

Eterno”.

(di Giulia de Gasperi – vincitrice 2012 sezione Poesia Classica)

Torna il concorso letterario

‘Le più belle frasi d’amore’

 

Il contest, giunto alla quinta edizione, è gratuito e suddiviso in 4 categorie. 

Gli elaborati migliori saranno pubblicati in un ebook

Torna a grande richiesta, con la quinta edizione, il concorso letterario ‘Le più belle frasi d’amore’, organizzato dalla redazione di M&L. I partecipanti sono invitati a scrivere dichiarazioni d’amore in poesia o in prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.), senza limite di lunghezza. I migliori elaborati pervenuti saranno inseriti nell’ebook già disponibile su Amazon Kindle ‘Le più belle frasi d’amore’, che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2016.

Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e classica. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa e poesia.

Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, ideata e scritta da Diletta Nicastro. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove. 

La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore.

In nessuna delle due sezioni vi è limite di lunghezza.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2017. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook, Twitter e Instagram de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all’uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L (escluso l’attesissimo e appassionante ‘Il libro segreto di Valdur’). I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti nell’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’.

Nato da un’idea della professoressa Anna Maria de Majo (Consigliere del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile di Roma che si sta occupando ultimamente, tra l’altro, di un progetto letterario e intellettuale su Giana Anguissola), il concorso abbraccia con entusiasmo la realtà ormai assodata della fan-fiction. “Il dialogo con i lettori è entusiasmante per uno scrittore e per questo si è deciso di non mettere imposizioni o paletti, e permettere ai partecipanti di scrivere come e quanto vogliono, usando il canale che preferiscono: Canon, OOC, AU, Crossover o altro. Ma il concorso è aperto a tutti, anche a coloro che non conoscono la saga e vogliono cimentarsi nello scrivere poesie o dichiarazioni romantiche. L’unica regola fondamentale è che si parli d’amore, sia per una persona, per la patria o per un ideale.”, dichiara la scrittrice Diletta Nicastro.

Regolamento completo su www.ilmondodimauroelisi.it.

Per visionare l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’: https://www.amazon.it/più-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74/ref=sr_1_7?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1484561888&sr=1-7

Per scaricare la locandina ufficiale in HD visita www.ilmondodimauroelisi.it, per  maggiori info scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it o telefona al 340-9162096.

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’

www.ilmondodimauroelisi.it

info@ilmondodimauroelisi.it

+39 340 9162096

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:

@: info@ilmondodimauroelisi.it

Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it

Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi

Twitter: @IlmondodiMeL

Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi

YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi

GoUnesco: Diletta Nicastro

Linkedin: Diletta Nicastro

La saga:

Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora). Di prossima pubblicazione: Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora) e Un principe per Agla (spin-off).