170 Views |  Like

Musei Capitolini aperti di sera con spettacoli

Sabato 5 – 12 – 19 – 26 novembre e 3 dicembre

I Musei Capitolini apriranno le porte in via straordinaria dalle 20 alle 24 con un biglietto simbolico di 1 euro. Musica, teatro, gusto e tanta arte.

In collaborazione con Casa del Jazz, Teatro di Roma, l’Accademia Nazionale Santa Cecilia, Accademia di Belle Arti, Teatro dell’Opera e Agro Camera.

Ingresso di 1 euro

Cinque sabati sera all’insegna della musica, del teatro, del gusto e, ovviamente dell’arte: dal 5 novembre al 3 dicembre i Musei Capitolini apriranno le porte in via straordinaria dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) con un biglietto simbolico di 1 euro. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Sarà un’occasione unica per passeggiare nelle splendide sale del museo pubblico più antico del mondo, ammirando capolavori come la Lupa Capitolina, lo Spinario, la statua equestre di Marco Aurelio, i quadri della Pinacoteca di Guercino e Caravaggio o la Venere Capitolina e il Galata morente, visitare le mostre in corso, ascoltare concerti, incontri, conferenze e letture o assistere ad una dimostrazione di disegno dal vero.

Sulla Terrazza Caffarelli sarà possibile partecipare a degustazioni di prodotti del territorio laziale a cura di Agro Camera e la Caffetteria Capitolina resterà aperta e a disposizione del pubblico fino alle 24.