215 Views |  Like

‘LE MEMORIE PERDUTE DI KORI’ CON DILETTA NICASTRO

Lancio a Roma de ‘Le memorie perdute di Kori’ con Diletta Nicastro

Esce ‘Le memorie perdute di Kori’ di Diletta Nicastro edito da M&L.

Il lancio ufficiale sarà a Roma venerdì 4 dicembre presso il Roma Room Hotel a Via Morgagni, 41 a partire dalle ore 20.30.
L’evento ha il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

La serata è organizzata da “Gli amici del Granaio”.

Modera l’incontro la critica letteraria Donatella Cerboni.
Letture a cura di Marika Lisandri.
Interviene l’autrice.

Le memorie perdute di Kori è il seguito de Le antiche pietre di Dalriada, raccolta di racconti uscita nel dicembre 2014 che ha aperto la trilogia de Le nebbie di Meteora, ottavo incarico della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, ideata e scritta da Diletta Nicastro e incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La trilogia si concluderà con Il libro segreto di Valdur, di prossima pubblicazione.

Il sito Unesco coinvolto è Meteora, in Grecia, inserito nel Patrimonio nel 1988. Composto da 24 monasteri situati sulla cima di falesie di arenaria ed abitati da monaci ortodossi atti alla vita contemplativa, è considerato uno dei luoghi più inaccessibili della Terra.

La storia si svolge un anno e mezzo dopo Il complotto di Roma – Il settimo incarico. Mauro Cavalieri è ancora in cerca della promessa sposa Maarja Tender, rapita da una trafficante d’armi il giorno prima del matrimonio. Kieran Moynihan è chiamato sul banco dei testimoni per deporre contro il terrorista Karim Usman Malik, arrestato dalla CIA. Elisabetta Cavalieri è sparita da sette mesi, rapita dagli uomini di Karim per ricattare Kieran prima del processo. La ragazza si trova nell’isola di Paxos, ha perduto la memoria ed è chiamata Kori.

Amore. Adrenalina. Mistero.
Le memorie perdute di Kori è un intrigo internazionale mozzafiato e scoppiettante che trascina il lettore tra Grecia, Malta, Stati Uniti, Italia, Irlanda ed Estonia. Un appassionante viaggio che combina azione e amore, momenti di calma apparente e frenetici inseguimenti, i sapori della Grecia e il profumo del mare in tempesta nel nord dell’Irlanda. Una profonda descrizione dell’animo umano con personaggi vividi, reali, appassionanti.

La Nicastro si conferma un’autrice originale e travolgente, non a caso custode nazionale del lemma MOZZAFIATO (la parola che gli americani più ci invidiano), e non delude i suoi appassionati lettori (battezzati dalla stampa M&L-maniacs). E una volta finito il libro si rimarrà con la frenetica, spasmodica attesa del prossimo capitolo che chiuderà l’ottava missione di Mauro Cavalieri.

Per scaricare la locandina ufficiale dell’evento in HD visita www.ilmondodimauroelisi.it, per maggiori info scrivi a info@ilmondodimauroelisi.it o telefona al 340-9162096.

Rebecca Altoviti
Responsabile Media e Comunicazione ‘Il mondo di Mauro & Lisi’
www.ilmondodimauroelisi.it
info@ilmondodimauroelisi.it
+39 340 9162096

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:
info@ilmondodimauroelisi.it
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi
Twitter: @IlmondodiMeL
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
GoUnesco: Diletta Nicastro
Linkedin: Diletta Nicastro

Trama ‘Le memorie perdute di Kori’:
Lisi Cavalieri ha perso la memoria.
Vive da sette mesi a Paxos, in Grecia, dove è chiamata Kori.
Solo un fermaglio di rame la lega al suo passato. E la capacità di avvertire il pericolo.
Quell’isola infatti altro non è che una prigione. Da cui non può scappare.
Che cosa è successo? Cosa vuole da lei Stavros? E di cosa ha paura Elettra?
Un appassionante intrigo internazionale. Inseguimenti frenetici, pugni rabbiosi, piani temerari e terroristi senza nome.
Un viaggio assolato e mozzafiato tra i caldi profumi della Grecia, le verdi insenature del Maryland e le torride coste di St.Paul’s Bay a Malta.
Animali intagliati, un’armonica stonata, fuochi d’artificio e un astuccio di velluto bianco.
Quando il sospetto si è ormai insinuato ovunque, quando Heracles sta per morire, quando Fitz e Penny stanno per scoppiare, quando Kieran ha perso tutto, compresa la Fede, quando Mauro riapre una casa, chiusa da più di vent’anni, arriva improvvisa una rivelazione che squarcia le tenebre…
Bisogna proteggere Kori.
Bisogna salvare Lisi.
Subito.
O sarà troppo tardi.

La saga:
Un capodanno da ricordare (novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora). Di prossima pubblicazione: Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora).

Seguirà piccolo buffet offerto dagli Amici del Granaio

Gli Amici del Granaio saranno lieti di presentare la nuova sede della mostra Sogno, quindì sono 2.0. Sarà possibile vedere in anteprima qualche novità.

Ingresso libero

Diletta Nicastro, nata a Roma il 3 novembre 1975, è laureata con lode in Storia della Comunicazione di massa all’Università La Sapienza di Roma con la tesi Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media.
E’ giornalista dal 2003 ed ha collaborato con La Gazzetta dello Sport, la rivista specializzata Pallavolo – Supervolley, le agenzie di stampa ASG Media e Inedita e con la Federazione Italiana Pallavolo nell’ufficio stampa di eventi internazionali (Gran Prix, Men’s Champions’ League, Europei Cadette in Estonia, ecc.) per comunicati e traduzioni scritte e in simultanea in inglese.
Appassionata di sport olimpici e di cinema. La nazionale maschile di Volley e James Stewart sono i suoi miti.
Ama leggere, cucinare e viaggiare.
Jane Austen, Lucy Maud Montgomery, Wilkie Collins, Iain Pears e Chieko Hara sono i suoi autori preferiti.
Sogna di trasferirsi nell’isola di Skye in Scozia assieme alla famiglia ed ha un’autentica passione per i guanti.
E’ custode nazionale della parola MOZZAFIATO.
Parla con i M&L-maniacs, come vengono chiamati dai media i suoi lettori,  su Facebook, Twitter, GoUnesco e Linkedin e il suo sito ufficiale.
Premi
2000: Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media vince il “Premio di Laurea Stefano Benetton” come miglior tesi sportiva dell’anno.
2010: I segreti di Tallinn – Il quinto incarico vince il “Premio Bastet 2010”, conferito dall’Accademia dei Gatti Magici in collaborazione con il Comune di Fiesole per la diffusione della cultura del gatto nella letteratura.
2012: Dio salvi il Gigante – Il sesto incarico vince il “Booktrailer Online Award – Premio della Critica del Pubblico 2012”.
2013: La vendetta di Sam Campbell, racconto inserito nella raccolta Verso Roma, è tra i finalisti del “Concorso nazionale Città di Mesagne 2013”.
Donatella Cerboni, laureata in Scienze della Comunicazione, blogger, appassionata di Letteratura ed Arte. Cura il blog/ Presidio Culturale “Decumano Sud ” per la promozione della cultura hobbit e dei personaggi usciti dalla penna di J.R.R Tolkien, oltre ad amare le fiabe dei fratelli Grimm e le opere di C.S.Lewis e G.K.Chesterton. Ha pubblicato articoli per siti culturali quali Associazione BombaCarta, blog UomoVivo, Sherlock Magazine, IrlandaOnline e SannioLife. Insieme al marito ama passeggiare in montagna e cucinare torte alle mele.

COPERTINA-KORI